GruppoLuceNera grv Forum - La prima legge

GruppoLuceNera grv Forum
[ Home | Regole Forum | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Fantasy
 Narrativa Fantasy
 La prima legge
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c':
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore  Discussione Discussione Successiva  

Nharsil
Ogre

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Citt: Prato

499 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 09:16:41  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Nharsil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Approfittando del fatto che forse qualche persona in pi del solito frequenta il forumme, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha letto e nel caso cosa ne pensa di questa triologia: "La prima legge" di J. Abercrombie.

Francamente l'ho trovata molto bella, sia per quanto riguarda la storia sia per l'ambientazione ed anche e sopratutto per i personaggi. Certo, sicuramente ha forti influenze da Martin, ma nonostante questo credo sia riuscito nel realizzare un'opera originale, ben scritta e con ottimi spunti.

A voi.....

Duccione, il vostro simpatico Fir Darrig di quartiere.
Irthos, o Nethenap, gemello Moroi dall'impeccabile pettinatura (gatto in tangenziale).
Galahad, perenne scudiero Pietraserpente.
Falco:"Septemsbronzo!". Colui che non aveva pallini nelle armi da mischia.
Alastor, il somelier vampiro della Triade.
Lupo,il ranger cercatore di tesori... acciden'ai fantsmi!
Nharsil,l'uccisore di demoni!

Ecco l io vedo mio padre,ecco l io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli,ecco l io vedo tutti i miei parenti defunti,dal principio alla fine.Ecco,ora chiamano me,mi invitano a prendere posto in mezzo a loro nella sala del Valhalla,dove l'impavido pu vivere per sempre.
Dove sono il cavallo e il cavaliere?Dov' il corno che suonava? Sono passati come la pioggia sulle montagne,come il vento nei prati.I giorni sono calati ad ovest dietro le colline,nell'ombra.Come siamo giunti a questo?

Jamsus
Amministratore

Prov.: Firenze
Citt: Grassina

1970 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 09:31:49  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Jamsus Invia a Jamsus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Abercrombie molto bravo! Leggiti Il Sapore della Vendetta.

"...............scrivilo sul Forum!"
Torna all'inizio della Pagina

Jamsus
Amministratore

Prov.: Firenze
Citt: Grassina

1970 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 09:49:22  Mostra Profilo  Invia Email  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Jamsus Invia a Jamsus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per non direi che troppo simile a Martin, senn chiunque scriva un romanzo in cui muore qualche personaggio " simile a Martin", e non cos. Martin non ha inventato un genere, ha scritto un romanzo di "epica" (dove conta pi la storia corale che i singoli personaggi) in un momento in cui c'erano solo romanzi cavallereschi \ eroici

"...............scrivilo sul Forum!"

Nharsil
Ogre

Prov.: Prato
Citt: Prato

499 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 15:02:08  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Nharsil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo dicevo nell'ottica di riportare quanto stato detto da molte recensioni. Purtroppo sono un eretico ed ancora non ho avuto modo di leggere martin, anche perch lo volevo leggere in lingua madre. Non tanto per la morte o meno di personaggi pi o meno principali (evitiamo troppi spoilers), quanto (continuo a riportare) per anche la visione, lo scrivere capitoli in prima persona, ecc...

A mio giudizio proprio molto bello, il tutto. In primis il crudo realismo dietro il personaggio di Sand. Ammetto di non avere tutta questa esperienza, ma un punto di vista cos realistico all'interno delle aule dell'inquisizione mi piaciuto tanto, in culo al "non parler" qualsiasi cosa facciate. Comunque ora cerco il libro che mi hai detto!

Duccione, il vostro simpatico Fir Darrig di quartiere.
Irthos, o Nethenap, gemello Moroi dall'impeccabile pettinatura (gatto in tangenziale).
Galahad, perenne scudiero Pietraserpente.
Falco:"Septemsbronzo!". Colui che non aveva pallini nelle armi da mischia.
Alastor, il somelier vampiro della Triade.
Lupo,il ranger cercatore di tesori... acciden'ai fantsmi!
Nharsil,l'uccisore di demoni!

Ecco l io vedo mio padre,ecco l io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli,ecco l io vedo tutti i miei parenti defunti,dal principio alla fine.Ecco,ora chiamano me,mi invitano a prendere posto in mezzo a loro nella sala del Valhalla,dove l'impavido pu vivere per sempre.
Dove sono il cavallo e il cavaliere?Dov' il corno che suonava? Sono passati come la pioggia sulle montagne,come il vento nei prati.I giorni sono calati ad ovest dietro le colline,nell'ombra.Come siamo giunti a questo?
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
GruppoLuceNera grv Forum © GLN Torna all'inizio della Pagina
Cookie Policy | GruppoLuceNera Site